Acconciatura

Acconciatura Sposa Welcome to the Castle

Come prima regola, anche l’acconciatura deve intonarsi al tipo di abito prescelto, ma soprattutto non deve snaturalizzare il “look” della sposa: chi, per esempio, non ha mai raccolto i capelli in uno chignon, non lo faccia per la prima volta il giorno del matrimonio…rischierà di apparire totalmente diversa soprattutto agli occhi dello sposo!

Meglio quindi i capelli sciolti sulle spalle, curati ed acconciati in modo adeguato, che hanno sempre un fascino tutto particolare e che non modificano l’aspetto e l’espressione, piuttosto che un’acconciatura troppo costruita che non sempre valorizza i lineamenti del viso. Sarebbe utile poter fare una prova dell’acconciatura dopo aver scelto il vestito ed il tipo di cerimonia, portando al parrucchiere di fiducia un’immagine dell’abito da sposa alla quale dovrà ispirarsi, per la realizzazione della pettinatura.

Qualche giorno prima del matrimonio, poi, recatevi dal parrucchiere per farvi mettere a punto il taglio dei capelli, applicare una maschera e, se necessario, ritoccare il colore oppure illuminarlo con qualche colpo di luce. Per l’acconciatura vera e propria bisognerà attendere il giorno della cerimonia, mentre il giorno precedente si potranno preparare i capelli con un buono shampoo ed un eventuale ritocco al taglio!

condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli recenti

Scarpe Sposa Welcome to the Castle

Accessori

L’accessorio per antonomasia è il velo, che un tempo aveva

categorie